Chi siamo

Divisual nasce dalla seconda generazione di una ditta che opera nel settore dell’illuminazione dal 1971. L‘attività nasce nel capoluogo toscano e negli anni successivi si sposta in provincia. Divisual è un marchio nuovo, un progetto nuovo che prende forma per volontà di Andrea Baracchi, ideatore e fondatore che, con un gruppo di designers e alcune buone idee, ha creato prodotti di artigianato di design con un’immagine fresca e ricercata.

 

Cosa facciamo

Linee guida classiche e pulizia delle forme vengono espresse in eleganti lampade che talvolta diventano vere e proprie installazioni. Il classico unito al contemporaneo, materiali veri e materici accostati a finiture preziose e pulite. Queste sono le caratteristiche predominanti degli oggetti Divisual. Sono questi i concetti importanti che preservano la tradizione e la cultura italiana in un mondo di copie vuote e senz’ anima. Lavoriamo per contract per retail e per show room. Lavoriamo con studi di architettura, ma siamo anche in grado di realizzare progetti indipendenti.

 

Come lo facciamo

Tutti i prodotti e le sue collezioni vengono realizzate dal connubio delle esperte mani degli artigiani locali unite ai macchinari di ultima generazione. Ed è proprio questa unione che da vita a oggetti di artigianato di design. Crediamo nel fatto a mano e fatto bene, nella materia, nel materiale lavorato dalle esperte mani dell’artigiano. Questo, e il know how derivato dall’esperienza, ci permette una grande capacità produttiva e un alto grado di personalizzazione focalizzato sulle richieste e sulle esigenze del cliente.
Tutto ciò è 100% MADE IN ITALY.